Pagine

mercoledì 15 gennaio 2014

Tanti saluti dalle scolare  Camilla C.e Francesca G.

Ecco il nostro diario:


                                                                           29dicembre 2013

Caro diario,

 siamo a Chiavari, una bellissima città della Liguria.

Alla mattina ci siamo goduti la camminata verso il lungomare, che ci portava dove  ci sono le giostre; io infatti sono andata sulle macchinine degli autoscontri.

Ci siamo divertiti molto.

A mezzogiorno abbiamo mangiato insalata di mare e bistecchina impanata di pesce.

Al pomeriggio siamo andati a fare un giro in piazza e abbiamo visto un parco di scalata.

Arrivata la sera avevano preparato degli squisiti pansotti al pesto.

Dopo, una bella partita a burraco e poi a dormire!

Diciamo che il primo giorno è andato bene!

                                                                La tua Camilla.


Alla mattina siamo corsi subito al parco di scalata.

Ci mettevano il caschetto e l'imbragatura, con due moschettoni, uno per non cadere e l'altro per lanciarsi.

La parte che mi è piaciuta di più è stata il lancio finale in cui ci si doveva buttare come Tarzan.

                                                                 La tua Camilla
                                          28 dicembre, 2013, domenica

Domenica sono andata con la mia famiglia a Milano perché volevamo vedere la mostra di Leonardo Da Vinci. Appena siamo entrati abbiamo visto un mulino che macinava il grano, uno strumento, la chiavi_viola, il leone meccanico, delle macchine volanti …
Mezz’ora dopo siamo andati in un’ altra stanza dove potevi costruire alcune macchine di Leonardo e io ne ho costruite tre.Verso le 16:30 siamo andati a mangiare un panzerotto verso le 18:45 siamo tornati in stazione.

                                                                                            Francesca
 
                                                              30 dicembre 2013 Lunedì
Caro Diario,
oggi sono andata sciare con il mio papà e con amici.
Era una bella giornata di sole ,anche se faceva freddo. Io e la mia amica Sofia abbiamo
chiacchierato tutto il tempo in macchina,ma appena arrivate, ci siamo messe gli sci e abbiamo
preso la funivia. Abbiamo fatto tante discese e anche qualche caduta.
Mi sono divertita tantissimo perchè ho fatto la mia prima pista nera : che soddisfazione!
Spero di sciare un'altra volta e di divertirmi ancora di più.
                                                                                                                 La sciatrice Francesca
                

Nessun commento:

Posta un commento