Pagine

mercoledì 15 gennaio 2014

Ciao da Andrea , Paolo, Cristian e Matteo

Volete leggere alcune pagine del nostro diario? ECCOLE:

5/01/2014

Caro diario, oggi ti racconto di quando mi sono perso nel bosco mentre sciavo.
Il 29 dicembre stavo sciando con la miua famiglia.
Era una giornata splendida, arrivati agli impianti siamo saliti a sciare.
Improvvisamente mi si sono incrociati gli sci, ho perso il controllo e sono andato fuori pista.
Io gridavo come un matto, poi un signore mi ha aiutato, sono sceso con lui e i miei genitori fortunatamente mi hanno ritrovato sano e salvo.
                                                                                        Andrea R.


1 Gennaio 2014

Caro diario, oggi sono andato a Fagnano Olona a vedere il presepe vivente. All'ingresso si trovava una guardia romana che ci ha chiesto la parola d'ordine per poter entrare: "AVE".
All'interno c'era una tenda romana e una signora ci ha chiesto il nome e dove abitiamo: appena finito di censirci siamo potuti entrare a Betlemme.
Erano presenti tanti banchi di artigiani e agricoltori: il personaggio che mi è piaciuto di più è stato il fabbro, che lavorava il ferro rovente.
Quel presepe è stato bellissimo!

                                                                                                 Ciao da Paolo


Caro diario, è Natale!

Finalmente è il 25 Dicembre, mattina. Mio fratello si è svegliato di buon ora e mi ha chiamato molto esaltato per andare a vedere se sotto l’albero ci fossero dei regali.

Scendiamo velocemente al piano inferiore e con meraviglia troviamo tre file di pacchi rossi, blu, bianchi, oro, grandi e piccoli!

Nella prima fila c’era un biglietto con scritto “Cristian”, nella fila centrale “per Cristian e Gabri”.

Sinceramente non mi aspettavo così tanti regali, ma per fortuna sono arrivati: per primo il telescopio, era tanto che lo desideravo!

A seguire ho trovato l’aereo cargo con l’aeroporto Lego, un altro Lego Hero Factory, poi con immensa sorpresa e felicità il tablet Samsung Galaxy, bianco proprio come lo volevo, bellissimo!

E’ stato un bellissimo Natale, uno dei più belli della mia vita!

                                                                          Cristian  
 
Caro diario, 
a Natale sono andato dalla nonna Ausilia e ho giocato con i miei cugini, però non ho portato con me i regali che ho ricevuto. Con i miei cugini mi sono divertito tanto, giocando a "Hotel ".
Purtroppo mio cugino vince sempre!  Verso sera mio cugino è andato dagli altri parenti. Noi siamo rimasti lì a cena e come dolce c'era il TIRAMISU preparato da me e da mio fratello Alessio.
ERA BUONISSIMO!
Alla prossima volta, ora ci salutiamo.
Buona notte                            da                                    MATTEO



Nessun commento:

Posta un commento