Pagine

giovedì 16 gennaio 2014

ciao io sono  ANDREA con il mio amico FILIPPO

ECCO IL NOSTRO DIARIO:

2 Gennaio 2014, giovedì

Caro diario,
oggi è una giornata soleggiata e ho fatto volare il mio elicottero radiocomandato, visto che nei giorni passati pioveva.
Quando s'è alzato da terra ho provato un'emozione immensa; tornati a casa, la mamma ci ha proposto di andare a vedere il presepe sommerso. Arrivati a Laveno, mi sono subito precipitato a vederlo: STUPENDO!
Ho lanciato una moneta nell'acqua ed ho espresso un desiderio.
Dopo, passeggiando sul lago, ho ammirato tutte le luci colorate sugli alberi, sulle barriere di protezione del lago e sulle case; erano incantevoli, brillavano di tutti i colori e funzionavano a tempo.
Questa meravigliosa giornata si è conclusa guardando un cartone animato in televisione.
                                           
                                                                         Ciao, il tuo ANDREA C.


Caro diario,
in questi giorni di vacanze natalizie sono andato ad Assisi con mamma e papà e alcuni loro amici; qui abbiamo visitato la basilica di San Francesco e la sua tomba e ai frati abbiamo lasciato un'offerta per la Messa dei nonni.
Siamo stati anche sulla tomba di Santa Chiara, che porta incisa la data della sua morte, 11 agosto 1253, 27 anni dopo San Francesco.
Nel paese di Massa Martana abbiamo visto una mostra di presepi di tutta Italia, tra cui uno completamente di ghiaccio, dedicato a Papa Francesco, che lo rappresentava  inginocchiato davanti alla Sacra Famiglia. L'ultimo dell'anno l'abbiamo passato in un ristorante ad Assisi: "La STALLA".
Abbiamo gustato tante specialità umbre: tra queste mi è piaciuto molto lo spiedino alla cacciagione.
Il giorno dopo, purtroppo, siamo tornati a casa.

                                 FILIPPO

Nessun commento:

Posta un commento