Pagine

domenica 12 ottobre 2014

I NOSTRI COMMENTI parte prima

" A me è piaciuto di più il Monastero di Torba, perchè la storia , secondo me, è più interessante.
Era un luogo molto povero, privo di cose dentro le mura, ma...ha avuto una storia molto intensa; il monastero è stato abitato dalle monache e poi dai contadini..."

"Mi è piaciuto molto il Monastero di Torba, soprattutto la torre e in particolare il piano più alto era il mio preferito: c'erano molti affreschi religiosi  sui muri, con le monache con la faccia bianca, senza naso, nè bocca, nè occhi, tutte sbiadite!"

"Mi ha colpito in particolare la storia delle monache nella torre..."

"La parte che mi è piaciuta di più è l'entrata nella torre al secondo piano".

                                                         A cura di Camilla C., Elisa, Alice e Francesca G.




"La parte che mi è piaciuta di più è stata quando al Monastero di Torba abbiamo svolto il laboratorio osseo"

"Mi è piaciuto perchè ho toccato le ossa vere di persone"

"E' stato troppo forte misurare le ossa: chissà se ci capiterà un'altra volta!"

A cura di Valentina, Irene, Davide, Francesca G e Orpita






"Mi è piaciuto anche quando la nostra guida ci ha spiegato il plastico di Castelseprio"

Valentina 




Nessun commento:

Posta un commento