Pagine

sabato 15 novembre 2014

Rapporto Italia 2013: mostra fotografica

I nostri ragazzi delle quinte hanno potuto seguire la mostra fotografica allestita presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica. E' stato un momento prezioso per capire che anche con la fotografia, come con la poesia, si possono raccontare storie e presentare la realtà da tanti punti di vista.

Eccoci:










"Le foto che mi sono piaciute di più sono state quelle di Milano, per il confronto tra Milano antica e Milano moderna"

"Mi è piaciuta tanto la foto del riflesso della città antica sul vetro dei palazzi moderni"

"Mi è piaciuta più delle altre la foto della fabbrica di Castellanza, con tutti i tubi gialli e tantissimi camini giganti. Mi ha colpito anche perchè è della nostra zona"

"La foto che mi è piaciuta di più è quella della fabbrica, perchè dopo siamo passati a vederla veramente"

"Mi è piaciuta la foto delle persone povere, mi ha fatto riflettere e mi ha messo tristezza..."

"A me ha colpito la foto di Roma, specialmente quella con la macchina aperta: quando il fotografo ha detto che alcuni vivono nelle macchine, mi ha veramente colpito..."

"La foto che mi ha colpito di più è stata quella dell'Aquila con la scritta TEZENIS. Non avendo neanche l'insegna del negozio, l'hanno scritta sui vetri con il pennarello!"

"C'era un solo lavoratore nello spogliatoio, l'ultimo rimasto dei lavoratori della fabbrica di mobili in Brianza"

"La cosa che mi è piaciuta di più è quando abbiamo visto il video con le altre immagini..."



Nessun commento:

Posta un commento